Cosa fa
La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.
La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.
La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Fanno parte del Sistema nazionale di istruzione le scuole primarie statali e quelle paritarie.
Servizi
Indirizzo di studio
Organizzazione e contatti
Dipende da
Persone
Contatti
- Telefono: +39 080.4977074
- Email: baic838006@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): baic838006@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Sold. Raffaele Tinelli, snc Noci (Ba)
-
CAP
70015
-
Orari
08.00 - 16.00 tutti i giorni
-
Rif.
Addolorata Gentile Addolorata Intini Angela Darconso Angela Scialpi Anna Colucci Anna Gesualdo Annalisa Villino Annalucia Mansueto Annavincenza Daprile Annunziata Rinaldi Antonia Barlletta Antonia Mangini Antonia Mezzapesa Apollonia Parchitelli Arianna Miccolis Caterina Sgobba Ceciliaangela Pizzarelli Claudio Console Daniela Tinelli Domenica Palattella Domenica Pettinato Domenica Recchia Gianfranca Schettini Graziana Calicchio Graziana Minunni Laradamiana Gambardella Laura Mancini Margheritafranca Lobefaro Mariacarmela Roberto Maria Carretta Roberta Misto Robertasantina Intini Rosabetta Intini Rosa Fanizzi Rosamaria Netti Samantha Lazazzera Sara Lopriore Silvia Galassi Stefano Capozzi Stella Campobasso